Sistemi fotovoltaici

Gli impianti solari assicurano la produzione di energia elettrica in modo continuativo senza emissione di sostanze inquinanti. La loro tecnologia è oggi in grado di far raggiungere un'autonomia energetica a chi ne usufruisce, realizzando notevoli risparmi sui costi energetici.
Al rispetto dell'ambiente, infatti, si aggiunge la convenienza, la possibilità di usufruire di incentivi economici e i ridotti costi di manutenzione.
 
Genera progetta e propone ad ogni soggetto la soluzione più idonea al proprio fabbisogno energetico, offrendo consulenza sulle normative, regolamentazioni e accesso agli incentivi economici statali ed europei. Si occupa dell'installazione, analizzando preventivamente il contesto territoriale e la struttura dei fabbricati, e successivamente offre la gestione e la manutenzione degli impianti stessi.
L'impegno di Genera per l'utilizzo delle energie rinnovabili in Italia è da diversi anni una realtà. Le sue competenze sono state richieste da importanti clienti per la realizzazione di interventi di alta efficienza energetica grazie all'uso di impianti solari fotovoltaici.
Genera è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici di taglia piccola, media e grande. In particolare, una delle caratteristiche principali della società è la realizzazione di impianti di grandi dimensioni sia a terra che integrati sulle falde dei capannoni.
 
Nell'ambito del contratto EPC la società provvede a tutti gli adempimenti necessari per la realizzazione di un impianto fotovoltaico:
-si fa carico di ottenere tutti i permessi necessari alla costruzione;
-gestisce tutti i rapporti con gli Enti competenti, Enel, Comune, Agenzia delle Dogane e GSE;
-realizza il progetto esecutivo e provvede all'acquisto di tutti i materiali;
-realizza le strutture di supporto dei pannelli;
-effettua il montaggio civile, meccanico ed elettrico degli impianti e realizza i sistemi di antifurto e videosorveglianza;
-provvede alla connessione alla rete;
 
Genera può fornire anche il servizio O&M: 
-gestione e verifica dell'impianto tramite sistema di telecontrollo; 
-intervento in caso di malfunzionamento; 
-manutenzione ordinaria e straordinaria; 
-gestione delle pratiche amministrative;

 I NOSTRI VANTAGGI

Interventi mirati sulla base delle necessità del cliente

Adeguamento costante alle nuove normative e alle novità tecnologiche

Ricerche preliminari, check energetico e studi di fattibilità

Studio della possibilità di sistemi integrati tra più fonti rinnovabili

Velocità nella realizzazione degli impianti