Sistemi integrati - FARM

FARM-Full Agricultural Renewable Model
incarna la forza della creatività e dell’innovazione che anima Genera.

FARM è un modello che prevede l’integrazione di diverse energie da fonti rinnovabili: dalle biomasse al fotovoltaico al mini eolico, applicate ad un’azienda agricola. L’obiettivo è duplice: da una parte incentivare la sostenibilità creando una filiera agricola energetica in grado di valorizzare il territorio e generare occupazione nel pieno rispetto dell'ambiente; dall’altra di business trasformando un settore in difficoltà quale quello delle aziende agricole, in realtà autonome energeticamente e con potenziali nuovi sviluppi.

 

FARM, attraverso l'utilizzo di diverse fonti rinnovabili di energia, soddisfa il bisogno energetico dell'azienda, consente la coltivazione di colture di pregio in serra e rende disponibile ulteriore energia che può essere destinata alla gestione di locali e attrezzature per residenze temporanee come, ad esempio, agriturismi. 

Un progetto, una sfida, una filosofia quella di FARM che si sposa pienamente con la mission aziendale che intende appunto: “Generare soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate per la sostenibilità energetica del Paese, grazie al connubio tra tecnica, esperienza e creatività”.